Tecnologie di stampa

STAMPA OFFSET

Stampiamo in offset con tecnologie Heidelberg e Komori. 
L'utilizzo di questa tipologia nasce dalla volontà di offrire sempre il meglio in termini di qualità e definizione. Con l’ausilio di strumenti ad altissima tecnologia siamo in grado di profilare il colore sia rispetto al supporto  (carta, cartoncino, pvc o altro) sia  riguardo al soggetto da realizzare.

Investire in tecnologia Green
Komori GL-540H con verniciatore in linea H-UV

L’estrema innovazione della tecnologia H-UV, sviluppata da Komori, si sposa perfettamente con l’attenzione assoluta verso l’ambiente che caratterizza ormai da anni la nostra realtà.
Una macchina all'avanguardia dove la “G” sta proprio per green. Questa nuova e innovativa Komori permette, grazie anche alla tecnologia H-UV, una forte riduzione dei consumi energetici senza produrre odori né sviluppo di ozono nell'ambiente, un minor utilizzo di inchiostro e un'asciugatura a freddo che consente di velocizzare i tempi produttivi e l'immediata stampa in volta.

La tecnologia H-UV si basa su un sistema integrato: alta tecnologia degli inchiostri e lampada UV a basso calore di nuova generazione.
L’H-UV nasce per stampare su tutti i tipi di carta e supporti plastici, ma è sulle carte naturali usomano che trova la sua migliore applicazione, garantendo la stessa qualità di stampa della carta patinata.
La nostra macchina, grazie alla configurazione bivalente, è in grado di lavorare con la nuova tecnologia H-UV, ma anche in assetto “tradizionale”, così da permetterci di far fronte ad esigenze anche  di “lunga tiratura”.

Grazie all'uso di inchiostri H-UV, siamo in grado di realizzare stampe con particolari tecniche di finitura e nobilitazione, ad esempio:

  • Stampa offset su lamina ad effetto metallico, particolarmente indicata per cataloghi di moda, copertine libri pregiati e packaging di altissima qualità.
  • Stampa Drip-Off, che consente di ottenere effetti di verniciatura parziale e contrasti d’impatto lucido-opaco, rendendo il prodotto fortemente comunicativo.
  • Stampe con verniciatura H-UV in linea, che conferisce ai prodotti una elevata brillantezza, permettendo di ottenere un effetto di lucidità di grande impatto visivo con un solo passaggio, ottimizzando tempi e costi di produzione. Usata per copertine di libri e riviste, cataloghi d’arte e moda, monografie.
  • Stampa offset di vetrofanie e adesivi bifacciali particolarmente utilizzati per vetrine, punti vendita.
  • Stampa offset PVC trasparente o bianco per locandine o manifesti retro illuminati, adesivi etc.

STAMPA DIGITALE

Anche le piccole tirature sono importanti ed è per questo che abbiamo deciso di investire nella stampa digitale, per soddisfare le richieste che vanno anche in questa direzione.
Con la nuova Xerox iGen 4 siamo in grado di eseguire stampe su richiesta e piccole tirature di libri, materiale promozionale di fascia alta, prodotti fotografici speciali, brochure, volantini, cartoline, cataloghi, manuali, materiali per punti vendita.