Politica Ambientale

Tutelare l’ambiente vuol dire tutelare la salute dei lavoratori, garantendo esternalità positive per la collettività.

Anticipatori di una politica green, fortemente sentita, oggi siamo l’azienda italiana riconducibile, nel nostro ambito di riferimento, alla eco-sostenibilità.

Dal 2007, inoltre, abbiamo scelto di acquistare energia prodotta da fonti rinnovabili come sole, acqua, vento e calore della terra.

Siamo attenti alla neutralizzazione di anidride carbonica realizzando, su richiesta, commesse con compensazione della CO2 emessa.

La nostra Politica aziendale Green Oriented mira a: cambiare le basi economiche su cui compiamo le scelte; incidere dal lato dell’offerta, nel ruolo di regolatore di mercato, stimolando sia i produttori sia i fornitori ad adottare processi produttivi a basso impatto ambientale; migliorare politiche, pianificazione e gestione; influenzare i comportamenti individuali dei consumatori e dei cittadini; sviluppare ed utilizzare tecnologie a basso impatto ambientale; rappresentare un modello di buon comportamento da imitare (best practice), per i cittadini, le imprese, la P.A.

Il miglioramento continuo delle prestazioni ambientali e una continua Formazione e Sensibilizzazione degli addetti e dei fornitori rappresentano l’impegno primario e costante per l’Azienda.

La selezione e qualificazione di fornitori e partner rappresenta una fase delicata e cruciale del processo di lavorazione diventando una leva strategica fondamentale per offrire un servizio di altissima qualità e conforme alle richieste del Cliente.

Basilare diviene il coinvolgimento dei fornitori nella scelta di soluzioni il più possibile compatibili con i principi di tutela ambientale dei servizi e dei beni da approvvigionare.