Primaprint e KyotoClub presentano la pubblicazione "Italian Resilience Award"

Il premio IRA - Italian Resilience Award è ideato da Primaprint e Kyoto Club destinato a comuni italiani e aziende che hanno intrapreso la strada dello sviluppo sostenibile

Il premio IRA - Italian Resilience Award è un riconoscimento per comuni italiani e aziende che hanno intrapreso la strada della sviluppo sostenibile e stanno attuando politiche vicine al concetto di resilienza, politiche cioè che intercettano i cambiamenti e innescano percorsi di transizione e adattamento all’insegna della condivisione.

"Questo premio vuole dimostrare come l’idea di sharing economy sia strettamente connessa al concetto di resilienza, ovvero alla capacita di ottimizzare risorse ed energie nelle situazioni di stress e crisi ambientali. Con tale riconoscimento vogliamo far emergere quelle realtà territoriali e industriali che meglio riescono a interpretare i cambiamenti ecologici, sociali ed economici in corso attraverso un approccio propositivo". 
Simonetta Badini
Co-Founder Primaprint e Ideatrice Ecoincentriamoci
Coordinatrice Gruppo di Lavoro
"Comunicazione e Partecipazione Ambientale" di Kyoto Club
.

Durante il Green forum Ecoincentriamoci 2016, svoltosi lo scorso 25 ottobre a Roma presso il Ministero dell’Ambiente, si è tenuta la cerimonia di premiazione di "Italian Resilience Award"

Primaprint e Kyoto Club presentano la pubblicazione 2016 del Premio "Italian Resilience Award"

23 Gennaio 2017Tags: