Greenery è il colore Pantone dell’anno 2017

Fonte di positività e di rigenerazione, il Greenery è il verde scelto da Pantone come colore dell’anno 2017

Cos'è il Colore dell'anno PANTONE? La selezione di un colore simbolico, l'istantanea a colori di quello che avviene nella nostra cultura globale per aiutarci ad esprimere uno stato d'animo e un'attitudine.

Acceso, fiero, carico di significati positivi, Greenery è il colore Pantone scelto per l’anno 2017.

Pantone ha scelto un colore pieno e vivace ma che ricorda la natura, cercando così di allontanare lo stress dalla quotidianità, riportando a un nuovo stato “naturale”, di rigenerazione. Di questo colore, sul suo sito ufficiale, scrive: “Il Greenery è la ricerca della passione e della vitalità personale”.

È un verde dalla particolare sfumatura, perché trattiene una punta di giallo, rendendolo frizzante ed energico. Il Greenery Pantone non è solo sinonimo di natura ma molto di più, è una tonalità giovane, che incita alla rinascita, al rinnovamento, sprona alla rigenerazione, proprio come la natura rinasce ad ogni primavera, quando le infinite sfumature di verde del paesaggio si risvegliano, si riaccendono e tornano a essere più belle che mai. Tipico delle chiome verdeggianti e delle distese lussureggianti dei luoghi naturali, Greenery richiama il bisogno di respirare aria pura, riossigenarsi e attingere nuova linfa.

Greenery, la tonalità che è un inno alla vita.

09 Gennaio 2017