fbpx

Ad Ecomondo 2013 con uno stand certificato Pefc

L’azienda grafica ed editoriale, editore di Eco-news periodico, si propone con uno nuovo stile espositivo, responsabile e virtuoso.

Primaprint, azienda di arti grafiche ed editoriali – editore di Eco-news periodico – sarà presente a Ecomondo 2013 con uno stand certificato PEFC. Un fregio di grande rilevanza che garantisce l’uso di materie prime che salvaguardano l’ambiente, che darà un’impronta ancor più visibile alla politica virtuosa che da anni l’impresa persegue. La certificazione PEFC è una procedura di verifica riconosciuta e collaudata che conduce all’emissione, da parte di un organismo indipendente, di un certificato che attesta che le forme di gestione boschiva rispondono a determinati requisiti di “sostenibilità”. La partecipazione a Ecomondo con uno stand sostenibile, dunque, vuole essere l’occasione da parte dell’azienda per promuovere una nuova filosofia espositiva rivolta alla salvaguardia dell’ambiente, a dimostrazione che ogni sua azione si muove nella direzione del virtuosismo e della coerenza, creando una filiera credibile e certificata.

Lo stand – ideato realizzato interamente da Primaprint specificamente per la partecipazione all’evento riminese – è stato costruito con legno PEFC (pareti, pavimenti, elementi di arredamento) nello specifico sono stati utilizzati pannelli di multistrato di conifera europea da 9mm e 21mm. Primaprint, con una produzione di alta qualità a basso impatto ambientale, è stata anticipatrice di una politica green certificata, fortemente sentita e apprezzata in ambito nazionale. Abbattere gli impatti ambientali è l’obiettivo verso il quale l’azienda ha orientato la sua crescita, perché convinta che esso rappresenti la leva fondamentale nella creazione di valore sociale. La scommessa imprenditoriale di Primaprint, infatti, non si è limitata a creare e far crescere un’azienda competitiva, ma ha mirato a sviluppare un’intera realtà legata alla tutela dell’ambiente e al rispetto del territorio, nella convinzione che le proprie azioni possano influenzare e ispirare comportamenti virtuosi in tutti gli interlocutori e i soggetti coinvolti. Inoltre l’azienda organizza da alcuni anni “Ecoincentriamoci“, convegno nazionale itinerante sulla cultura della sostenibilità, le cui edizioni ogni volta hanno visto la partecipazione di relatori di fama internazionale e un successo di pubblico indiscutibile.

Un percorso etico e responsabile, dunque, volto non solo a offrire un “Servizio Verde“, ma teso alla propagazione del progetto ecosostenibile oltre i confini dei meri ambiti produttivi, con l’intento di contribuire all’affermazione di un’etica responsabile e solidale. Primaprint propone, oltre alla stampa, anche la progettazione e realizzazione di stand ecologici certificati PEFC nella gamma di servizi offerti al proprio cliente.

Sarà possibile visitare lo stand dal 6 al 9 novembre a Ecomondo 2013 – Rimini Fiera – Padiglione D1, posto 015.

13 Novembre 2013

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest