News - Novembre 2019

VisItaly, l’app per riscoprire i borghi d’Italia

Uno strumento smart per conoscere e valorizzare gli angoli più suggestivi del paese

La piattaforma digitale “VisItaly”, nata grazie al coordinamento e la vigilanza del Centro di Documentazione e Studi dei Comuni Italiani (ANCI-IFEL), ha come mission la valorizzazione del turismo in quanto strumento di crescita delle comunità locali, grandi e piccole.

Un sorso di carta

Birre in bottiglia di cellulosa, il futuro è servito

Dopo sacchetti per la spesa e stoviglie usa & getta, la carta si candida a sostituire la plastica anche per le bottiglie e i contenitori per i liquidi. Una scommessa lanciata già nel 2015 e che nel biennio 2018-2019 è entrata nel vivo con una serie di sperimentazioni commerciali destinate a cambiare lo stile di consumo delle bevande alcoliche e non.

La Carta? Ha sette vite, ma non le dimostra...

Primaprint lavora per usarle al meglio

La Carta? Ha sette vite, ma non le dimostra...

Primaprint lavora per usarle tutte al meglio

Imprese & Università, eccellenze della Tuscia a confronto

Sostenibilità ed economia circolare i temi, Primaprint non poteva mancare!

Un ciclo di incontri per divulgare e far conoscere alle imprese le più avanzate tecnologie sviluppate dalle Università del Lazio che progettano, innovano e qualificano il nostro territorio. Questo lo spirito con cui Unindustria ha promosso “Presentazione di eccellenze”, una serie di iniziative in collaborazione con atenei e aziende, con l’obiettivo di attivare progettualità e sinergie nell’ambito dell’impresa 4.0.

Jeremy Rifkin lancia un Green New Deal per l'economia

Primaprint raccoglie la sfida!

«Se il Green New Deal è diventato un tema fondamentale nella sfera politica, nel mondo delle imprese sta emergendo un movimento parallelo che nei prossimi anni scuoterà le fondamenta dell’economia globale».