News

03/05/2017

Primaprint sostiene l'arte di Beppe Madaudo con il catalogo della Mostra "Mattatoio 22"

L’arte di Beppe Madaudo al Polo Culturale della Fondazione Carivit di Viterbo

Dal 24 febbraio al 12 marzo 2017 il Polo Culturale della Fondazione Carivit di Valle Faul ha ospitato “Mattatoio 22”, un progetto site specific di Beppe Madaudo a cura della Biblioteca Consorziale di Viterbo.

 

 

Primaprint e KyotoClub presentano la pubblicazione "Italian Resilience Award"

Il premio IRA - Italian Resilience Award è ideato da Primaprint e Kyoto Club destinato a comuni italiani e aziende che hanno intrapreso la strada dello sviluppo sostenibile

Il premio IRA - Italian Resilience Award è un riconoscimento per comuni italiani e aziende che hanno intrapreso la strada della sviluppo sostenibile e stanno attuando politiche vicine al concetto di resilienza, politiche cioè che intercettano i cambiamenti e innescano percorsi di transizione e adattamento all’insegna della condivisione.

09/01/2017

Greenery è il colore Pantone dell’anno 2017

Fonte di positività e di rigenerazione, il Greenery è il verde scelto da Pantone come colore dell’anno 2017

Cos'è il Colore dell'anno PANTONE? La selezione di un colore simbolico, l'istantanea a colori di quello che avviene nella nostra cultura globale per aiutarci ad esprimere uno stato d'animo e un'attitudine.

Acceso, fiero, carico di significati positivi, Greenery è il colore Pantone scelto per l’anno 2017.

15/04/2016

Primaprint sostiene il Premio di eccellenza Italian Resilient Award

Un premio per comuni e aziende Italiane che sanno come rispondere agli stress ambientali

Un premio per quei i comuni italiani e quelle aziende che hanno intrapreso la strada dello sviluppo sostenibile e stanno attuando politiche vicine al concetto di resilienza, politiche cioè che interpretano i cambiamenti e innescano percorsi di transizione ed adattamento attraverso processi di condivisione.

Primaprint, stampare con il pollice verde fa notizia. In copertina su Il Poligrafico

Costruire il futuro sostenibile della stampa italiana è, da quasi 25 anni, la mission di Primaprint raccontata da Il Poligrafico

Primaprint, specializzata nelle arti grafiche, editore di Econews, è sempre stata un’azienda a vocazione ecosostenibile. “Ce l’abbiamo nel Dna aziendale”, ricordano Simonetta Badini e Maurizio Greto a chi chieda come nasca la precisa scelta di dedicarsi a una “stampa verde”. Una scelta coraggiosa ma vincente che dall’anno della fondazione, il 1991, ad oggi ha dato a Primaprint e a tutti noi grande soddisfazione, con riconoscimenti internazionali come il recente Oscar della stampa italiana, la Vedovella, vinto nel 2014. L’ultima gratificazione, in ordine temporale, è venuta dalla prestigiosa rivista Il Poligrafico, la cui copertina di aprile è dedicata a Primaprint e al nostro impegno nel costruire un futuro sostenibile della stampa in Italia.

Primaprint alla seconda fase degli European Business Awards

Si apre ora il voto on line per la nomina a National “Public” Champion

Primaprint, che ha fatto della sostenibilità ambientale il suo marchio di fabbrica competerà per il titolo di “National Public Champion” italiano nella seconda fase della prestigiosa competizione European Business Awards, sponsorizzata da RSM International, partita ufficialmente il 6 gennaio 2015.

Primaprint Industria Grafica dell’Anno

Nella cornice della Sala Collina, presso il Sole 24 Ore, sono stati consegnati gli Oscar della Stampa.

Primaprint, da sempre in prima linea per innovazione tecnologica, attenzione all’ambiente, capacità di vision e alto profilo imprenditoriale, è stata proclamata Industria grafica dell’anno. Il riconoscimento è arrivato dopo un severo giudizio da parte della giuria su diversi fattori: propensione agli investimenti, attenzione all'ambiente, capacità di comunicare, formazione, capacità gestionali e investimenti in ricerca e sviluppo, etica comportamentale.

Primaprint selezionata per rappresentare l'Italia agli European Business Award 2014

Ancora una volta l'impegno verso l'ambiente premia Primaprint

L’European Business Awards, giunto alla sua 8° edizione, ha visto quest’anno coinvolte oltre 24.000 imprese provenienti da 33 paesi europei, delle quali 709 sono state selezionate come Campioni Nazionali; passando alla seconda fase del concorso.

Primaprint investe in green tech!

In arrivo una Komori “green” per una competitività sostenibile

E' stata una scelta accurata e coerente per un'azienda come Primaprint, da sempre impegnata nell’attenuazione degli impatti ambientali e nella sostenibilità dei suoi servizi.

La nuova edizione della Guida Street Food del Gambero Rosso, stampata da Primaprint

Più di 400 indirizzi suddivisi per regione, alla ricerca del miglior street food della Penisola, da nord a sud e viceversa, per disegnare una geografia del gusto e dei sapori che racconta un'Italia tutta da gustare.

L’edizione 2015 di Street Food, realizzata per il Gambero Rosso da Primaprint, raccoglie tutto il meglio del mangiare on the road.

04/06/2014Tags: 

Muhammad Ali: il più grande

Una pubblicazione che passerà alla storia quella che Rai-Eri ha voluto dedicare al grande Muhammad Ali.

La storia di un uomo diventato mito. La conversione all'Islam, il suo coraggio, sul ring come nella vita. Senza paura ha affrontato i suoi avversari, la malattia e le sue battaglie di pace in difesa dei diritti civili.

Econews, Green Economy & Sustainable Development

La nuova start-up mediatica di Primaprint per la tutela ambientale

Dal 1 maggio 2014, infatti, è online la nuova startup mediatica “Econews, Green Economy & Sustainable Development”, il riferimento per un approccio resiliente verso le modificazioni sociali, culturali, ambientali alle quali re-agire con spirito innovativo e propositivo.

Dopo due secoli Eni riporta a Foligno il capolavoro di Raffaello

Dai Musei Vaticani esposizione straordinaria della Madonna di Foligno nel Monastero di Sant’Anna dal 18 al 26 gennaio.

La mostra Eni La Madonna di Foligno di Raffaello nel suo viaggio di ritorno da Milano ai Musei Vaticani, dopo il record a Palazzo Marino di 240 mila visitatori, fa tappa anche a Foligno. L’esposizione straordinaria sarà allestita nella Chiesa del Monastero di Sant’Anna, luogo importante e simbolico che ospitò l’opera per 217 anni prima di essere requisita dai funzionari francesi e portata a Parigi in età napoleonica.

Ad Ecomondo 2013 con uno stand certificato Pefc

L’azienda grafica ed editoriale, editore di Eco-news periodico, si propone con uno nuovo stile espositivo, responsabile e virtuoso.

Primaprint, azienda di arti grafiche ed editoriali - editore di Eco-news periodico -  sarà presente a Ecomondo 2013 con uno stand certificato PEFC. Un fregio di grande rilevanza che garantisce l'uso di materie prime che salvaguardano l'ambiente, che darà un'impronta ancor più visibile alla politica virtuosa che da anni l'impresa persegue.

Forum CompraVerde, a Primaprint l’oscar della sostenibilità

Premio Vendor Rating e Acquisti Sostenibili per la categoria medie imprese

Primaprint riceve a Milano un prestigioso riconoscimento nell'ambito di CompraVerde-BuyGreen - Forum Internazionale degli Acquisti Verdi, è il più importante evento in Italia dedicato alle politiche e ai progetti sugli acquisti verdi e sostenibili e anche quest’anno ricerca e valorizza le realtà italiane che hanno saputo distinguersi nell’attuare politiche di diminuzione dell’impatto ambientale e di acquisti sostenibili.