Eventi e Fiere

Al fine di promuovere il nostro processo di sviluppo sostenibile, abbiamo seguito, negli anni, un piano di azione comunicativa degli obiettivi di tutela ambientale che prevede la partecipazione ad eventi e fiere di carattere nazionale ed internazionale al fine di divenire esempio di “buone pratiche” e di responsabilità sociale d’impresa.

Nel maggio 2007 e successivamente nel 2008 partecipiamo al Forum PA di Roma con uno stand completamente ecologico. Primaprint è unico riferimento grafico presente, volto a sensibilizzare e sollecitare la Pubblica Amministrazione nell’attuazione del GPP - Green Public Procurement.

Gli Enti pubblici mostrano subito grande interesse per l’azienda, anche in termini di scelta dei prodotti e dei servizi proposti.

La società ripete l’esperienza anche nell’anno 2009, edizione nel corso della quale viene presentato ufficialmente il periodico Eco-news.

La nostra azienda è stata anche oggetto di una tesi di laurea dell’Università La Sapienza di Roma dal titolo “Green Public Procurement come strumento di attuazione per lo sviluppo sostenibile. Studio di una società operante nel settore grafico”.

Nel dicembre 2009 partecipiamo al Green City Energy di Pisa.

Nell’ottobre 2009 siamo presenti al ComPA di Milano.

Nel 2010 Primaprint aderisce al Kyoto Club, organizzazione non profit, costituita da imprese, enti, associazioni e amministrazioni locali, impegnati nel raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas-serra assunti con il Protocollo di Kyoto.

Nel 2013 partecipiamo alla 17° edizione della Fiera internazionale Ecomondo con uno stand completamente sostenibile certificato PEFC, progettato e realizzato interamente da Primaprint.

La partecipazione ad Ecomondo vuole essere l’occasione per promuovere una nuova filosofia espositiva rivolta alla salvaguardia dell’ambiente. Lo stand è stato realizzato interamente in legno (pareti, pavimenti, elementi di arredamento) proveniente da foreste gestite secondo i principi della sostenibilità ambientale.