Certificazioni

Certifichiamo gli obiettivi dell’eco-sostenibilità attraverso la Dichiarazione ambientale.

Negli anni l’impegno verso l’ambiente diventa il nostro obiettivo primario, ma anche e soprattutto filosofia aziendale di crescita. Massima professionalità, altissima qualità dei prodotti e avanguardia tecnologica delle attrezzature, vengono declinate nella direzione della prevenzione e mitigazione degli impatti ambientali.

Lo Sviluppo Sostenibile diventa la leva fondamentale per la creazione di valore sociale e per la tutela dell’interesse collettivo.

Sempre più convinti dell’importanza dell’eco-sostenibilità e nell’ottica della creazione di un circolo virtuoso debitamente certificato e credibile, dal 2004 adottiamo il sistema di gestione della qualità UNI EN ISO 9001 e dal 2006 il sistema di gestione ambientale UNI EN ISO 14001.

Oltre a queste fondamentali certificazioni di processo, ci dotiamo parallelamente delle più importanti certificazioni di prodotto del nostro settore di riferimento: la FSC® - Forest Stewardship Council® e la PEFC™ - Programme for Endorsement of Forest Certification schemes che permettono di realizzare e certificare prodotti eseguiti con materie prime ecoresponsabili.

Nel 2011 conseguiamo la prestigiosa Registrazione EMAS Eco-Management and Audit Scheme al fine di consolidare il nostro percorso attraverso il più elevato strumento normativo ambientale.