Azienda

COSTRUIAMO IL FUTURO SOSTENIBILE DELLA STAMPA IN ITALIA

Operiamo da oltre 20 anni nel settore delle arti grafiche ed editoriali.

Nata come service di comunicazione e prestampa nel 1991, Primaprint ha acquisito negli anni l'esperienza necessaria per proporsi quale realtà di riferimento per grandi aziende e istituzioni nel settore delle arti grafiche ed editoriali grazie a un’organizzazione efficiente ed in continua espansione.

Una struttura aziendale snella ci permette di avere un approccio dinamico e flessibile sul mercato e verso qualsiasi richiesta di natura organizzativa avanzata dal Cliente, con un approccio Customer oriented.

Dall’implementazione delle procedure in sede, alla riproduzione virtuale e/o fisica delle stesse in altri siti logisticamente diversi dalla struttura della società, qualsiasi possibilità organizzativa viene sempre perseguita nel rispetto degli standard di qualità ISO 9001, nel rispetto di un impatto ambientale misurato dagli standard ISO 14001 e dalla registrazione dell’Eco-Management and Audit Scheme (EMAS), tutelando il trattamento delle informazioni gestiste secondo quanto disciplinato dal T.U. 196/2003.

Oltre alle prestigiose attestazioni di processo, ci dotiamo parallelamente delle più importanti certificazioni di prodotto nel settore di riferimento: la FSC - Forest Stewardship Council e la PEFC - Programme for Endorsement of Forest Certification schemes che garantiscono la corretta gestione ambientale delle foreste.

La nostra scommessa imprenditoriale è stata quella di creare e far crescere un’azienda competitiva, ma anche di sviluppare un’intera realtà legata alla tutela dell’ambiente e al rispetto del territorio, nella convinzione che le azioni possano influenzare e ispirare comportamenti virtuosi in tutti gli interlocutori.

Svolgiamo la nostra attività come Fornitore di un “Servizio Verde”, garantendo e assicurando la realizzazione di stampe di elevata qualità con materie prime riciclate ed ecologiche; puntando all’ottimizzazione dei processi produttivi mediante la riduzione dell’utilizzo delle risorse naturali, delle emissioni inquinanti in aria, acqua e suolo, dei rifiuti e dei rischi per l’ambiente e per la salute umana.

La cura dei particolari per il perseguimento della Global Quality e della Customer Satisfaction sono i pilastri su cui Primaprint ha sempre puntato per mantenere e accrescere la sua capacità competitiva.

L’azienda si sviluppa in diverse divisioni produttive finalizzate all’offerta di un servizio completo, dalla realizzazione grafica alla consegna degli stampati con una efficiente organizzazione nella logistica e spedizione delle merci in Italia e all’estero.